24 aprile 2009

Ibra non basta, in finale ci va la Samp

La partita la fa e la vince l'Inter, in finale però ci va la Samp. Forti del 3-0 dell'andata, frutto di una grande gara e degli scempi della difesa nerazzurra, i blucerchiati limitano i danni perdendo 1-0 e raggiungendo così in finale la Lazio. Le due squadre, oltre alla coppa, si contenderanno anche l'Europa: la vincente del trofeo infatti disputerà la prossima coppa Uefa.

L'Inter ha provato a fare l'impresa, ma si sapeva che non sarebbe stato semplice. Un gol di Ibrahimovic al 27' ha aperto spiragli per la squadra di Mourinho, che poi ha sfiorato il raddoppio più volte, cogliendo anche un palo con lo stesso Ibra. Ma la Sampdoria si è difesa con ordine, e nel finale Maxwell ha dovuto salvare sulla linea su Campagnaro, a Julio Cesar battuto.

Finisce 1-0, con la festa blucerchiata e l'abbraccio tra Mourinho e Cassano. L'allenatore portoghese nelle dichiarazioni del dopopartita ne ha per l'arbitro e per gli avversari, rei di aver messo in atto "l'anticalcio". Mazzarri invece è raggiante, e afferma che la sua squadra ha giocato meglio dell'Inter anche a San Siro. Contorno, insomma, la sostanza è che dopo la Juventus, anche l'Inter è fuori, dopo 4 finali consecutive (sempre contro la Roma). La finale è Lazio-Sampdoria, e tutto sommato per quello che si è visto è giusto così.

3 commenti:

  1. Troppo spreco davanti alla porta, come al solito! Mou che accusa l'arbitro è ridicolo e Mazzari che sostiene di aver visto giocar meglio la Samp è blasfemia! Cosa non fa l'adrenalina! ciao
    Sergio
    C'èSolol'Inter!!!|ilBlog

    RispondiElimina
  2. Questa coppa la vogliamo noi..ciaoo

    RispondiElimina
  3. Come gioco, molto meglio la Lazio di sicuro. Tifo per loro.

    RispondiElimina