26 aprile 2009

Poker viola, Roma spazzata via. D'Agostino piega il Chievo

La Fiorentina passeggia sui resti della Roma, nell'anticipo serale della 33a giornata del campionato di serie A. Dopo la contestazione del tifo viola, che aveva accusato i calciatori di scarso attaccamento alla maglia e di una vita mondana eccessiva, la risposta arriva sul campo. Il 4-1 firmato dalle reti di Vargas, Gilardino (doppietta) e Gobbi, dà ai toscani il quarto posto momentaneo, in attesa del Genoa impegnato a Bologna, ed elimina la Roma dalla corsa alla Champions League. Convince Jovetic trequartista, e un'ottima prova arriva anche dal rispolverato Semioli.

I giallorossi, dal canto loro sempre più decimati dagli infortuni, subiscono un passivo pesante e forse immeritato, che però la dice lunga sulla loro fragilità soprattutto psicologica (per ammissione dello stesso Spalletti). Il tecnico di Certaldo per l'occorrenza schiera Cassetti come difensore centrale: Loria e Diamoutene, centrali puri, in panchina per tutti i 90 minuti. Il perchè è un mistero. Espulso Pizarro per doppia ammonizione. Squadra da oggi in ritiro.

Dichiarazioni da titoli di coda da parte del tecnico giallorosso, che sembra sempre più lontano dal rimanere nella capitale: "Lavorare a Roma è stato bellissimo, ma ora che le cose vanno male è giusto che sia io a metterci la faccia e a sentirmi in discussione". Possibili destinazioni, Milan o Juve.

E proprio Milan e Juve daranno vita tra pochi minuti ad una nuova puntata dell'appassionante lotta per il secondo posto, senza però perdere di vista l'Inter, distante 10 punti ma impegnata stasera sul difficile campo di Napoli. I rossoneri ospitano il Palermo, mentre i bianconeri fanno visita alla Reggina.

Nell'altro anticipo del sabato, l'Udinese vince sul campo del Chievo. Friulani in vantaggio con D'Agostino su rigore, ma la ripresa è una raffica di occasioni sprecate dai padroni di casa, troppo nervosi o sventate da un super Handanovic. Il momentaneo pari dei veneti è di Pellissier, reso vano nel recupero dal secondo gol del centrocampista di Marino.

1 commento:

  1. Ciao Antonio, ok per lo scambio link. Ora inserisco anch'io il tuo tra i miei preferiti. Alla prossima.

    RispondiElimina