03 aprile 2009

Sudafrica 2010: i risultati della zona Sudamericana

Nel girone sudamericano per le qualificazioni al Mondiale di il Brasile riscatta il deludente pareggio ottenuto contro l'Ecuador (1-1), e supera 3-0 i Perù per effetto della doppietta di Luis Fabiano nella prima frazione. Il bomber del Siviglia ha aperto le danze al 18' per poi ripetersi undici minuti dopo. Nella ripresa va a segno anche il "viola" Felipe Melo, che ha fissato il risultato sul definitivo 3-0. Buone indicazioni giunte dalla prestazione di Kakà, in campo per tutti i novanta minuti. Julio Cesar non si smentisce e sfodera l'ennesima grande prova fra i pali; in campo anche i due rossoneri, Pato e Ronaldinho, che hanno giocato uno scampolo di partita a testa.

Tonfo clamoroso dell'Argentina, che dopo il 4-0 rifilato al Venezuela viene sconfitta allo stadio Hernando Siles di La Paz contro la Bolivia per 6-1. Quello maturato contro i boliviani, rappresenta il peggior risultato di sempre dell'Argentina nei gironi eliminatori. In classifica è una battuta d'arresto pesantissima per l'albiceleste, che rimane ferma a 19 punti e perde così l'opportunità di avvicinarsi al Paraguay (capolista a quota 23). Brasile e Cile ne hanno subito approfittato, superando la squadra di Maradona in graduatoria.

Nonostante un buon Carrizo in avvio, la Bolivia trova il gol dell'1-0 all'11' con Martins. Lucho Gonzalez firma il gol del pareggio illusorio, ma la Bolivia raddoppia e poi dilaga. Due gol di Botero (uno su rigore), mandano le squadre a riposo sul 3-1 per la Bolivia; quindi Torrico e un'altra doppietta di Botero (che sigla così un poker) fissano il risultato sul 6-1.

Due pareggi nelle altre due partite del gruppo sudamericano: Cile-Uruguay 0-0, Ecuador-Paraguay 1-1.

Ecuador-Paraguay 1-1 (Noboa, Benitez)
Cile-Uruguay 0-0

Brasile-Perù 3-0 (2 Luis Fabiano, Felipe Melo)
Bolivia-Argentina 6-1 (Martins, Lucho Gonzalez, 4 Botero, Torrico)
Venezuela-Colombia 2-0 (Fedor, Arango)

La disfatta della Seleccìon a La Paz



La vittoria della Seleçao sul Perù

Nessun commento:

Posta un commento