13 ottobre 2010

Ha vinto lui.

Ivan "l'incappucciato" (Foto Gazzetta)
Vergogna. Alla faccia della tessera del tifoso, a quanto pare in uno stadio di calcio è ancora possibile introdurre motorini, tronchesine, petardi e chi più ne ha più ne metta. Poi poco importa se quando andavo io allo stadio con 38 gradi all'ombra, portandomi una legittima bottiglietta d'acqua di plastica per non finire disidratato, mi facessero togliere il tappo perchè potenziale arma atomica.

Arrivano tizi come questo e si rischia di scrivere una delle pagine più nere della storia dello sport. Già nera lo è stata, ma se non altro non siamo qui a parlare di tragedie e stragi in stile Heysel. Consoliamoci con questo, nella tristezza generale di una notte folle e quasi irreale. E da ieri sera un idiota che già la foto è sufficiente a descrivere in maniera esauriente, è una celebrità e probabilmente nella sua miserabile vita la sua impresa sarà una sorta di fiore all'occhiello da custodire con cura.

L'unico che esce vincitore da questa serata è lui, che ha raggiunto il suo scopo. Per il resto, voltiamo pagina che forse è la cosa migliore.

6 commenti:

  1. il bello (si fa per dire) è che è stato mezz'ora a tagliare le reti senza che nessuno gli dicesse nulla! E non ce l'ho con la polizia: i pochi che c'erano (perchè erano oggettivamente pochi) erano impegnati a fare altro. la colpa è di chi ha tagliato i fondi alla polizia che non può permettersi nemmeno di pagare gli straordinari ai poliziotti che vanno negli stadi! Per questo erano pochi. E non ridete perchè è la verità. Hanno affidato il compito agli steward perchè costano meno, ma ieri contro quelle bestie mi dite cosa potevano fare gli steward che non sono nemmeno armati?

    RispondiElimina
  2. per non parlare di Stankovic che per placarli va sotto la curva a fare il gesto delle 3 dita e ad applaudirli !!!! Questo si che vuol dire trattare con i terroristi.

    RispondiElimina
  3. Buona precisazione Sante. Effettivamente il problema sta proprio nell'impotenza assoluta delle forze dell'ordine al cospetto di ANIMALI armati fino ai denti di tronchesine, petardi, bengala e chissà cos'altro..pagina vergognosa di non-sport, e se proprio dobbiamo dirla tutta anche l'arbitro era entrato ormai nel pallone assoluto in quei pochi minuti giocati.

    E' stato meglio chiuderla prima, senza conseguenze terribili.

    RispondiElimina
  4. Alla vergogna di questi soggetti si aggiunge quella dell'Uefa.
    Il delegato Uefa che non è stato capace di prendere in mano la situazione e dire "Stop" (compito che si è preso l'arbitro Thompson) e gli organi Uefa che sostengono che la responsabilità sia anche della nazione che ospita ovvero l'Italia. VERGOGNA !!!

    http://www.calciorum.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Una brutta pagina di storia sportiva.

    I serbi non dovevano venire dato i precedenti e le premesse...

    RispondiElimina
  6. Che vergogna senza parole!
    saluti laziali
    http://mondobiancoceleste.blogspot.com

    RispondiElimina