23 aprile 2009

Grande Lazio, Juve eliminata ed è contestazione

Serata magica per la Lazio, che al Delle Alpi stacca definitivamente il biglietto per la finale di coppa Italia, e adesso attende l'esito di Inter-Sampdoria (andata 3-0 per i blucerchiati). In caso di rimonta nerazzurra, i biancocelesti infatti potrebbero già festeggiare il ritorno in Europa.

La Juventus, che dopo il 2-1 subito all'andata aveva comunque buone possibilità di qualificazione, fallisce il terzo obiettivo stagionale e per la prima volta viene apertamente contestata dai propri tifosi. Cori contro dirigenza, allenatore, squadra e persino contro il ritorno di Cannavaro. Ranieri afferma che "il popolo è sovrano", giustificando di fatto la contestazione che al suo indirizzo è stata decisamente pesante. "Ranieri non ti vogliamo", "Ranieri vattene", parole e musica della curva bianconera.

La Lazio, dal canto suo, scoppia di salute. Zarate, assolutamente incontenibile, segna un gol fantastico al 14' con un destro ad effetto dal limite dell'area, Kolarov raddoppia al 7' della ripresa con un sinistro deviato in modo netto da Grygera. A poco serve il gol di Del Piero, subentrato a Iaquinta (che non ha gradito affatto). La Juve è eliminata, e adesso resta solo il secondo posto da conseguire in campionato, per dare un senso alla stagione. Anche se la squadra di Ranieri sembra che pensi già alla prossima stagione: resta da vedere se sarà ancora la "squadra di Ranieri"..

Ecco l'invervista del dopopartita del tecnico bianconero

3 commenti:

  1. Lazio splendida e juve in crisi nera, o meglio, bianconera! :) Questa sera l'Inter tenta l'impresa! Speriamo bene! ciao
    Sergio
    C'èSolol'Inter!!!|ilblog

    RispondiElimina
  2. c'è solo ss lazio la mejo
    vvb c'è mstato un periodo di crisi ma resta sem la mejo lazio 6 a vita mia bianco azzurro nel cuore nei colori del cielo
    speriamo di vincere la coppa italia
    lazio 6 grande

    RispondiElimina