
I nerazzurri, contro un Napoli arrembante e grintoso, giocano una partita sottotono, e vengono puniti come un anno fa da un gol di Zalayeta al 28' del secondo tempo. Per i partenopei è la prima vittoria del girone di ritorno, mentre per la capolista è la prima sconfitta. Due punti negli ultimi 3 turni sono il magro bilancio della squadra di Mourinho, che dopo aver letteralmente dilapidato le vittorie contro Palermo e Juve, hanno subito un meritato ko.


All'Olimpico, la lanciatissima Lazio di Delio Rossi, reduce da due vittorie in campionato e dalla vittoriosa semifinale di coppa Italia, cade contro l'Atalanta per effetto di un gol di Talamonti. I biancocelesti perdono così una ghiotta occasione per avvicinare la Roma, che attualmente occupa l'ultima posizione utile per l'accesso alla coppa Uefa.
Spettacolare la gara dell'altra finalista di coppa Italia, la Sampdoria. A Genova i blucerchiati, privi di diversi titolari tenuti a riposo da Mazzarri, vanno sul 2-0 grazie ad una doppietta del giovane Marilungo, ma nella ripresa la banda di Allegri si scatena e ribalta il risultato grazie ai gol di Matri, Acquafresca e Conti. Cossu fallisce il 4-2, e la beffa per i rossoblù arriva pochi allo scadere, col gol del definitivo 3-3 di Cassano.
In coda, Reggina a parte, vincono le altre: il Torino batte il Siena 1-0 grazie al gol di tacco di un ritrovato Rolando Bianchi; il Bologna supera al Dall'Ara il Genoa per 2-0, con le firme di Di Vaio e Terzi; il Lecce soffre ma coglie i 3 punti contro il Catania (Munari e Tiribocchi per i salentini, di Martinez l'inutile gol etneo). Rimane tutto invariato, quindi, ma il Chievo adesso non può più dirsi al sicuro. Domenica Bologna-Reggina, Fiorentina-Torino e Juventus-Lecce.
Non credo che il Milan riuscirà a recuperare i punti scudetto..credo invece ke l'Inter x quanto (ultimamente) autolesionista abbia disputato un campionato degno di lode x questo meritatamente vincerà...ciao
RispondiEliminaciao ti ho aggiunto nella mia lista. Per quanto riguarda il campionato non credo affatto al milan...non è stato ocntinuo quest'anno non credo che all'improvviso succede il miracolo....e poi l'inter che stecca le altre partite... ciaooo
RispondiElimina