30 ottobre 2009

Mancini rescinde: cosa bolle in pentola?


Quella tra Roberto Mancini e l'Inter sembrava una separazione che, almeno a livello contrattuale, sarebbe ancora andata per le lunghe, viste le continue voci di possibili panchine rifiutate dal Mancio, che intanto continuava ad intascare per intero il suo compenso.

Oggi invece, come preannunciato da Tuttomercatoweb alle 18.18, è arrivata l'ufficialità: il tecnico di Jesi ha rescisso il suo contratto milionario con l'Inter. Il tira e molla, che spesso ha incontrato l'ostruzionismo del tecnico, è finito.

Le cifre dell'operazione parlano di una buonuscita di circa 8 milioni corrisposta al Mancio, il cui contratto da 6 milioni annui (al netto dei premi) era in scadenza non nel 2011, come molti sostenevano, ma nel 2012, vista la clausola di rinnovo automatico in caso di vittoria dello scudetto.

Viene adesso da chiedersi il perchè, di questa operazione andata in porto proprio adesso, dopo tutte le problematiche incontrate in precedenza. Difficile pensare che uno come Mancini molli la presa per scrupolo, senza una ghiotta occasione lavorativa all'orizzonte. E guarda caso, in questo momento traballa sensibilmente la panchina probabilmente più ambita d'Europa: quella del Real Madrid.

Mancini potrebbe proprio sostituire Pellegrini a Madrid, e sarebbe un grande ritorno per l'ex allenatore nerazzurro, un ritorno che varrebbe probabilmente il tempo speso lontano dai campi. Nei prossimi giorni si saprà di più, non è da escludere che adesso, risolta la formalità della risoluzione con l'Inter, domani stesso arrivi l'annuncio dell'esonero di Pellegrini. E a quel punto, non ci sarebbero più dubbi.

5 commenti:

  1. Ciao Antonio, anche l'ultimo lembo viene strappato, restano le gioie ed i ricordi stupendi, il Mancio sarà sempre nel nostro cuore e gli auguro il meglio per la sua carriere. Spero però, che alleni all'estero, per poter tifare per lui! ciao
    Sergio
    C'èSolol'Inter!!!|ilBlog
    ps.
    Sono ancora in tempo per il fantacalcio?

    RispondiElimina
  2. Sarà una bella sfida per lui, se andrà davvero al Real..così come con l'Inter, anche lì non potrà fallire.

    P.S.: sei ancora in tempo, tranquillo..l'asta è il 4, devi solo iscrivere la squadra seguendo le istruzioni che ti ho mandato ;)

    RispondiElimina
  3. Rimango dubbioso sull'approdo del Mancio alla corte di Florentino Perez.
    Secondo me il presidente madrileno punta verso altri obiettivi.
    E' più probabile che vada a Liverpool...

    http://www.calciorum.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Mah, il tempo dirà di più, la prima panchina importante che salta potrebbe essere la sua.

    Certo è che se l'alternativa a Pellegrini è Valdano, non so fino a che punto possa essere una scelta giusta..

    RispondiElimina
  5. Spagna...Real Madrid ecco dove andrà il Mancio. ciaoo

    RispondiElimina