28 ottobre 2009

Real Madrid, una figuraccia "galattica"


Povero Real Madrid. Ma soprattutto, povero Florentino: più di 300 milioni di euro spesi, per vedersi bastonare in coppa di Spagna da una squadra di serie C, l'Alcorcon, che ancora probabilmente non starà credendo alle dimensioni dell'impresa compiuta.

E poco importa che il grosso della campagna acquisti faraonica di Perez (Kakà e Cristiano Ronaldo) fosse a riposo. L'undici titolare delle merengues era il seguente: Dudek, Arbeloa, Metzelder, Albiol, Drenthe, Diarra, Guti, Granero, Van der Vaart, Raul, Benzema. Insomma, non regge neanche l'alibi del turn-over, perchè un Real del genere sulla carta doveva sbranare senza alcun problema di sorte i malcapitati avversari provenienti dalla periferia di Madrid.

Lo 0-4 subito ha le dimensioni di una catastrofe, e probabilmente costerà il posto al tecnico Pellegrini, ormai indifendibile e reduce da una settimana a dir poco disastrosa (anche se dopo una debacle del genere, difficile dire chi sia il maggior colpevole): ko col Milan in Champions, pari a Gijon, lo scempio di ieri. Sconfitte del genere, poi, generalmente sono sintomatiche di uno spogliatoio che non segue più il tecnico.

E adesso, mentre "Marca" chiede a chiare lettere la cacciata del tecnico, un nuovo ribaltone è pronto. E dire che in estate c'era chi diceva che per loro sarebbe stato tutto facile..

Nessun commento:

Posta un commento