29 novembre 2009

Sondaggi Blog nel pallone: no ad Amauri azzurro


Trentacinque votanti, per confermare una linea di pensiero tranquillamente allargabile alla stragrande maggioranza degli italiani: no secco alla convocazione di Amauri in nazionale per i prossimi mondiali sudafricani.

Le motivazioni alla base di una percentuale di giudizi contrari così elevata (80%) sono svariate, e tutte già esposte in passato.

Probabilmente l'attaccante bianconero alla fine al mondiale ci andrà, nonostante il dissenso generale. Diventerà italiano a marzo, e si troverà a disputare la competizione più importante del globo senza aver contribuito neanche per un minuto al raggiungimento dell'obiettivo.

E magari a casa ci resterà Pazzini. Magari Gilardino si troverà a giocarsi la maglia con un attaccante che in fondo voleva la Seleçao. Magari neanche ci servirebbe, Amauri, se portassimo a Johannesburg un attacco Gilardino-Cassano-Balotelli (sì, Balotelli)-Iaquinta-Rossi-Di Natale. Ma è storia vecchia, e sappiamo bene che solo Lippi avrà l'ultima parola.

2 commenti:

  1. www.pianetasamp.blogspot.com

    Mi aspettavo una percentuale più bassa visto che alcuni fenomeni tipo Caressa sostengono che Amauri, essendo calcisticamente nato in Italia, può essere convocato in Nazionale...mah...
    Posso suggerirti un prossimo sondaggio? Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensano i lettori di una sempre più probabile convocazione di Totti per i mondiali...ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea, io sinceramente di Caressa ammiro tante qualità, ma su alcune cose mi lascia proprio basito.

    Le percentuali comunque non mi sorprendono più di tanto, di attaccanti ne abbiamo a bizzeffe e di scarti ne facciamo volentieri a meno..noi almeno, forse non Lippi.

    Accolgo la tua idea per il prossimo sondaggio, vedremo quanti voteranno e come si distribuiranno le percentuali..ciao!

    RispondiElimina