01 gennaio 2010

Sondaggi Blog nel pallone: fiducia a Milan e Fiorentina


Si è concluso il sondaggio bisettimanale avente come argomento i possibili esiti degli ottavi di Champions League delle italiane rimaste ancora in gara.

Per i lettori di questo blog, nessuna o comunque pochissime chances per l'Inter di Mourinho, alle prese con il Chelsea di Ancelotti. Schiacciante la percentuale che vede i nerazzurri fuori dalla competizione: 80%, contro il 20% fiducioso invece nella qualificazione dei campioni d'Italia. La fisicità straripante, il grande carattere e la recente tradizione in campo europeo degli inglesi, congiuntamente allo scarso appeal europeo dell'Inter morattiana costituiscono ingredienti sufficienti per giustificare una maggioranza così netta.

Sorti molto diverse quelle riservate dai lettori del blog a Milan e Fiorentina: nell'equilibrio generale, le due italiane sono entrambe prevalse su Manchester e Bayern. Il 58% dei votanti vede la squadra di Leonardo vittoriosa nel confronto contro i Red Devils di Ferguson, mentre il 55% ritiene che a spuntarla nello scontro tra i viola e il Bayern di Van Gaal sarà proprio la squadra di Prandelli a passare il turno.

Certo è che visti i sorteggi nati dall'urna di Nyon, e vista la posizione di inferiorità che occupiamo nei confronti delle altre grandi d'Europa, avere due squadre nei quarti di finale sarebbe già un grande risultato. Staremo a vedere come arriveranno i nostri al triplo scontro: credere nel colpaccio d'obbligo, ma sarà davvero dura.

Nessun commento:

Posta un commento