16 maggio 2009

Milan a Udine: l'Inter oggi può far festa

Giornata decisiva per l'assegnazione del titolo di campione d'Italia: il Milan, di scena sul difficile campo di Udine nell'anticipo serale della 36° giornata, può consegnare lo scudetto ai nerazzurri in caso di sconfitta. Scudetto che comunque potrà arrivare domani per la squadra di Mourinho, a cui basterà battere il tranquillo Siena a San Siro, evitando di ripetere lo psicodramma della scorsa stagione, in cui Materazzi e compagni misero a repentaglio uno scudetto già vinto pareggiando proprio contro il Siena già salvo, in una gara incredibile e con uno stadio già vestito a festa.

L'Udinese, reduce da 5 vittorie di fila e tornata al rendimento alto di inizio stagione, renderà sicuramente la vita difficile ai rossoneri. A Milano, sponda nerazzurra, lo champagne verrà comunque stappato per festeggiare il compleanno del patron Massimo Moratti: dovesse arrivare una buona notizia dal Friuli, il festeggiamento sarà raddoppiato.

Nell'anticipo del pomeriggio, la Roma bisognosa di punti per consolidare il suo posto Uefa ospita il Catania di Zenga. Tre punti possono far respirare i giallorossi, alle prese con il caos societario e con il malcontento di una tifoseria delusa da una stagione orribile.

1 commento:

  1. SIAMO NOI! SIAMO NOI! I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI!!!
    Un saluto a tutti voi...CAMPIONI D'ITALIAAAAAA!!!
    Sergio
    C'èSolol'Inter!!!|ilBlog

    RispondiElimina