10 maggio 2009

Anticipi: Udinese di lusso a Roma, ciclone Samp sulla Reggina

Negli anticipi della 35° giornata, Lazio e Sampdoria hanno colto risultati diametralmente opposti, in attesa di affrontarsi nella finale di coppa Italia di mercoledì a Roma.

I biancocelesti, in vantaggio con Rocchi dopo 10' nella ripresa, si distraggono e si fanno rimontare dall'Udinese, che coglie così la sua quinta vittoria consecutiva e si rilancia in chiave Uefa. Di Floro Flores, D'Agostino (grandissima punizione) e Quagliarella (su calcio di rigore) le reti dei friulani.

Al Ferraris i blucerchiati invece non si sono distratti per l'impegno che vale una stagione, e hanno letteralmente fatto a pezzi le ultime, fievoli speranze della Reggina di rimanere in serie A. I calabresi sbagliano completamente l'approccio alla gara, e finiscono travolti: dopo 50 secondi la Samp, che tiene Cassano in panchina, passa in vantaggio con Dessena, che fulmina Puggioni con un siluro di destro da fuori area. Al 15' episodio chiave: punizione di Delvecchio, Pazzini supera Valdez in velocità che lo stende al limite dell'area. Rosso per il difensore, Reggina in 10. Arrivano così il raddoppio di Dessena, ancora con un tiro da fuori, e il 3-0 di Delvecchio. Nella ripresa, il risultato si fa decisamente mortificante per la squadra di Orlandi, che subisce anche le reti di Marilungo e Pazzini.

C'è da scommettere comunque che non saranno queste due partite a dare indicazioni in vista della finale di mercoledì.

Nessun commento:

Posta un commento