Azzurri non spumeggianti, ma cinici e concreti. Il Montenegro, senza l'infortunato Vucinic, è avversario ancora inesperto, vivace ma inconcludente. E così, nel primo tempo, l'Italia riesce a contenere le sfuriate degli avversari (ottimo Jovetic) e passa grazie ad un calcio di rigore trasformato da Andrea Pirlo. Da segnalare l'infortunio occorso a Totò Di Natale a 9': sembra una cosa piuttosto seria, se ne saprà di più tra oggi e domani.
La seconda frazione di gioco vede l'Italia ripartire con lo stesso 11 iniziale, con Quagliarella e Pepe che si scambiano le corsie. Iaquinta divora un gol monumentale, poi lascia spazio ad uno che per ora di divorare gol non ne vuole sentir parlare: Giampaolo Pazzini. L'attaccante blucerchiato corona il suo momento d'oro incornando sotto misura il cross di Pepe, e dando agli azzurri il gol della tranquillità. Un esordio da favola, per il Pazzo. Un risultato importante, per l'Italia, che allunga in testa al girone.
MONTENEGRO (4-3-2-1): Poleksic; Pavicevic, Batak, Basa, V. Bozovic; Drincic, Pekovic (dal 34’ s.t. Vujovic), Boskovic; Vukcevic (dal 44’ s. t. Zverotic), Jovetic; Djalovic (dal 26’ s.t. Beciraj). (M. Bozovic, Pejovic, Tanasijevic, Novakovic). All. Filipovic.
MARCATORE: Pirlo su rigore all’11’ p.t., Pazzini al 29’ s.t. Classifica:
Italia 13
Irlanda 11
Cipro 4
Bulgaria 4
Montenegro 2
Georgia 2
Prossime partite (1 aprile 2009): Bulgaria-Cipro Italia-Irlanda Georgia-Montenegro 6 giugno: Bulgaria-Irlanda Cipro-Montenegro.
Nessun commento:
Posta un commento