21 maggio 2011

Milan tricolore, vota B.!


Elezioni amministrative: procedimenti elettorali consistenti nella chiamata alle urne dei cittadini per esprimere il voto per il rinnovo dei consigli comunali e provinciali e per la contestuale elezione del sindaco e del presidente della Provincia. (Fonte Wikipedia)


Direte voi: bene, e a noi cosa importa, visto che in questo blog generalmente si parla di calcio? La domanda sarebbe assolutamente pertinente, se non fosse che in Italia i conflitti di interesse ormai sono escono fuori come funghi e mischiare cose apparentemente distanti anni luce è poco più che ordinaria amministrazione.

Rendere il calcio un veicolo propagandistico a fini elettorali: questa la missione di tale signor Capitanio, presidente dell'Aimc (Associazione italiana Milan clubs) e, probabilmente, elemento di spicco dello stuolo di servi di un padrone che ormai da tempo ha varcato i limiti della decenza.

Una lettera come invito a tutti i 93mila e passa iscritti all'associazione a mettere la croce nel posto giusto, perchè in fondo è "un gesto tanto semplice quanto decisivo per fare di Milano una città sempre all'altezza della nostra straordinaria squadra di calcio!". Della serie: siete tifosi del Milan, abbiamo appena vinto lo scudetto, non vorrete mica votare per qualcuno che non sia il vostro presidente? Poi mica ve lo compra Cristiano Ronaldo!

Nauseante, semplicemente nauseante. Per fortuna qualche rossonero che protesta (anzi, più di qualcuno) c'è stato, ma chissà quanta gente va davvero a mettere le croci mossa dal tifo e non dalla reale idea politica. E tutto questo perchè? Perchè in Italia tutto è possibile, e "conflitto di interesse" è una frase che nella pratica non significa assolutamente nulla.

7 commenti:

  1. Ti leggo da un po' di tempo e so che sei un tipo educato, pacato ed equilibrato nelle parole. Dunque... non posso scrivere qui il mio commento.

    RispondiElimina
  2. Salve,
    sono il titolare della società scs system e di www.sistemacalcioscommessesportive.com

    Se siete interessati ad esporre un ns. banner sui vs. portali
    basta iscriversi ad www.affiliazioniweb.com come webmaster ed esporre i nostri banner di
    tutte le dimensioni.

    Per ogni vendita vi verranno riconosciuti 10€.
    Conversioni altissime. Prodotto garantito.

    Grazie
    scs system
    20100 Milano

    RispondiElimina
  3. questo spiega poi perché lo scudetto doveva essere vinto a qualsiasi costo. e infatti si sono visti arbitraggi ancora più servili di quelli degli anni scorsi... altrimenti col cavolo il Milan sarebbe entrato tra le prime 4.

    RispondiElimina
  4. @IoJuventino
    Spara, spara pure, che quando si parla di B. qualche parola sopra le righe è ben accetta :D

    @Rossonero di Vergogna
    Grazie per la visita e il commento, innanzitutto :)

    Secondo me sei troppo duro con il tuo Milan, che partiva alla pari con Inter e Roma e comunque è sempre stato il mio grande favorito per lo scudetto. Sicuramente qualche aiutino c'è stato, ma mi sento di dire in tutta franchezza che questo scudetto è stato vinto dalla squadra che lo ha meritato e voluto di più. Se l'Inter perde il derby 3-0 quando aveva la freccia per il sorpasso accesa, non è certo un problema dei rossoneri.

    L'anno scorso, seppur con una squadra e un rendimento inferiori a quest'anno, ho visto molti più favori pro-Milan, per esempio. Che poi B. cavalchi l'onda del titolo vinto per strappare consensi e promettere campioni al fine di accaparrarsi voti, è vero e allo stesso tempo disgustoso.

    Purtroppo, se si permette ad una sola persona di detenere tutto questo potere, le conseguenze poi sono queste. E in Europa di una cosa così ci riderebbero dietro.

    Un saluto!

    RispondiElimina
  5. Con o senza potere quest'anno è stato un campionato strano. Ha vinto la meno peggio per quanto mi riguarda se pensiamo che poi in Europa sia champions che europa league facciamo ridere. saluti laziali

    RispondiElimina
  6. perchè c'è ancora il dubbio di se il milan sia stato o meno un veicolo promozionale di berlusconi? Lo è stato dal primo momento che lo ha acquistato, era già tutto deciso

    RispondiElimina
  7. No Sante, il dubbio non c'è, come dicevo qui e in passato è assurdo che in Italia si possa essere "uno e trino", manco fosse Dio. Presidente del Milan, presidente del Consiglio, padrone di Mediaset: è pazzesco, ma in Italia tutto può essere a quanto pare.

    E in Germania si dimettono per una tesi copiata o robe che al confronto sono bazzecole..

    RispondiElimina