"Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget" (Johann Cruijff)
11 maggio 2011
Da zero a dieci: Di Natale principe dei bomber, cosa divora Uribe!
VOTO 10 - ANTONIO DI NATALE Una doppietta per un sogno. L'ennesima marcatura multipla di una stagione straordinaria almeno quanto la precedente vale il sorpasso alla Lazio e il nuovo insediamento al quarto posto: a due giornate dal termine, l'Udinese è a un passo dalla qualificazione alla Champions League, e gran parte del merito è di questo attaccante straordinario. Complice la follia di Cavani, la seconda vittoria consecutiva del titolo di re dei bomber è praticamente cosa fatta. Implacabile.
VOTO 9 - IGNAZIO ABATE "Chiedo scusa, non avevo capito che il coro fosse per quell'uomo di merda di Leonardo!" Distratto.
VOTO 8 - AURELIO DE LAURENTIIS "Tosel è sempre il solito, è assurdo che Cavani non possa falciare da dietro un avversario e mandare a cagare l'arbitro! Ha fatto 12 gol più di Totti!" Nervoso.
VOTO 7 - COUTINHO Il giocatore si farà, credo. Intanto, in attesa di mettere muscoli in un fisico ancora da ragazzino, pennella la sua prima punizione "italiana" chiudendo la gara con la Fiorentina: per uno che non gioca mai, non c'è male. Promessa.
VOTO 6 - MILOS KRASIC Giallo e squalifica, per simulazione. Tutto normale, insomma. Ian Thorpe.
VOTO 5 - GIGI DELNERI "Per ora ci dice male". Effettivamente, considerando che Uribe si è mangiato a porta vuota un gol che avrebbe fatto ad occhi chiusi anche Darko Pancev, è andata proprio male. Al Chievo, però. Capolinea.
VOTO 4 - ANDREA RANOCCHIA Gilardino lo salta secco almeno due volte: non succedeva dal 2001. Scherzi a parte, per adesso balla che è un piacere: dopo i fasti di Genova e i primi due mesi in nerazzurro, adesso è in evidente parabola discendente. Il futuro è suo, ma per adesso fa acqua da tutte le parti. In riserva.
VOTO 3 - EDINSON CAVANI Vittima di Tosel, a sentire il suo presidente. Sciagurato e nervoso, per come la vedo io. Dopo un'annata monstre, una flessione ci sta tutta: il nervosismo però, è immotivato e lascia la squadra in 10 uomini in una gara che avrebbe potuto chiudere il discorso Champions. Isterico.
VOTO 2 - BEPPE MAROTTA "La società ha tutto ben chiaro per il futuro". E' di questo che il tifoso juventino ha paura! Che lui metta in discussione Delneri poi è comico, visto che l'autore della scellerata campagna acquisti, per quanto ne so io, è stato anche e soprattutto lui. Sopravvalutato.
VOTO 1 - BRESCIA E SAMPDORIA Una va in B, l'altra con la sconfitta nel derby quasi. La scontro di domenica scorsa aveva già chiarito i motivi per cui le due squadre si trovano in quella posizione di classifica, Catania e Genoa hanno messo il punto esclamativo. Delusioni del campionato.
VOTO 0 - FERNANDO URIBE Abbiamo visto tutti, quindi non serve aggiungere altro. Epic fail.
Etichette:
da zero a dieci,
serie A 2010-11
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
D'accordissimo, bella e divertente.
RispondiEliminaCiao.
L'8 e la 9 sono molto divertenti!
RispondiEliminaCotechigno spero che esploderà davvero, ma mi sa che ormai è bruciato.
Grazie Vincenzo :)
RispondiEliminaAbsinto, grazie anche a te, però..come fai a dire che Coutinho, che farà 19 anni quest'anno (o l'anno prossimo, non ricordo con precisione) è bruciato? :D
Ancora ha tutta una fase di crescita fisica davanti..poi vedremo..
www.pianetasamp.blogspot.com
RispondiEliminaNon ho capito il voto al Brescia Antonio: ti aspettavi un campionato diverso dalle rondinelle?
Erano i principali candidati alla loro retrocessione e ahimè per loro hanno rispettato il pronostico...ciao!
Andrea, io francamente pensavo che il Brescia potesse salvarsi sai? Vedevo Lecce, Cesena, e a un certo punto Bari molto più indiziate di loro, specie dopo quell'inizio di campionato incredibile..
RispondiEliminaPoi bè, se non mandano tutto a puttane in queste due partite se la giocano: il problema è che l'hanno fatto :D
Su di voi non so più che dire..non ci crederai, ma mi state dando un dispiacere, è assurdo che la serie A perda la Sampdoria per colpa di un suicidio di massa come quello attuato negli ultimi due mesi..
Ciao!
Il 9 è da antologia. E anche l'8 è fantastico. Cavani ha fatto 12 gol più di Totti ma non gioca nella Roma...
RispondiEliminaGrazie Entius, effettivamente il nove è quello che mi è piaciuto di più, rileggendoli :D
RispondiElimina