11 giugno 2009

Effetto Perez: dopo Kakà, ecco Cristiano Ronaldo!

Chiamatelo effetto-Perez, se vi va. Un ciclone che si è abbattuto sul mondo calcistico europeo, e promette di durare ancora parecchio. Dopo il colpaccio Kakà, il neo-presidente blancos ha chiuso un'altra, onerosissima, clamorosa operazione: Cristiano Ronaldo passa dal Manchester Utd al Real Madrid per la cifra record di 93 milioni di euro. Roba da far accapponare la pelle, cifre che oggi sono impensabili per chiunque, tranne che per Florentino.

Florentino che quando promette, difficilmente tradisce. E stavolta, l'ha davvero fatta grossa. In pochi pensavano che dopo l'acquisto di Kakà (costato 68 milioni, mica bruscolini) sarebbe arrivato anche l'asso portoghese: e invece, i due fenomeni giocheranno entrambi con la camiseta blanca, in quello che inizia a somigliare sempre più a un dream team.

Qualche giorno fa su "Daily Star" e "The Independent" circolò la notizia secondo la quale Ronaldo sarebbe tutelato da una clausola di 30 milioni di euro nel caso in cui gli spagnoli cambiassero idea e non lo volessero più. In pratica, la scorsa estate, quando Ramon Calderon fece di tutto per strapparlo allo United, l'agente del portoghese, il connazionale Jorge Mendes, pretese l'inserimento della penale (reciproca). Ma a quanto pare non ci sarà nessuna penale da pagare: il Manchester Utd sul suo sito ha annunciato che "su richiesta di Cristiano, che ha espresso nuovamente il suo desiderio di andare via, e dopo aver parlato con i rappresentati del giocatore, lo United ha autorizzato il Real Madrid a parlare con il giocatore. La questione dovrebbe risolversi entro il 30 giugno".

161 milioni di euro per due giocatori: la crisi non abita a Madrid. E il tecnico cileno Pellegrini, nuovo allenatore del Real, già gongola.La "shopping list" del presidente madrileno non si è ancora esaurita: nel mirino ci sono anche Villa, Silva, Ribery. E dietro il mal di pancia di Maicon, potrebbero esserci ancora i tentacoli di Florentino.

3 commenti:

  1. Se, come sembra, Ibra andrà al Barcellona, tutti i migliori giocatori della terra si ritroveranno a giocare nel Campionato Spagnolo, da Messi a Kakà, da C.Ronaldo a Ibra... spaventoso effetto "vetrina" per la Spagna! Speriamo che almeno Maicon resti a Milano! ciao
    Sergio
    C'èSolol'Inter!!!|ilBlog

    RispondiElimina
  2. Ibra ha appena detto che "sa dove giocherà il prossimo anno". Non faccio parte della minoranza che ritiene lo svedese difficile da cedere e quindi all'Inter anche l'anno prossimo..Ibra partirà, c'è solo da raggiungere l'accordo su contanti e contropartite.

    Segnale importante a tecnici e società: dovremo tornare grandi coi giovani e il gioco, perchè i campioni si stanno tutti accasando altrove..e riportiamoci a casa Rossi, per favore.

    RispondiElimina
  3. Rossi secondo me sarebbe utile alla causa Nerazzurra, non so perchè le squadre Italiane non pensino di riportarlo a "casa".
    Il calciomercato è lungo ancora, staremo a vedere! ciao
    Sergio
    C'èSolo'Inter!!!|lBlog

    RispondiElimina