25 luglio 2010

Suoneria anti-Lippi: a tutto c'è un limite


Ai mondiali sudafricani abbiamo fatto schifo, e questo è un fatto inconfutabile. Altrettanto inconfutabili sono le responsabilità del ct Lippi, che con delle convocazioni bizzarre ha reso il già proibitivo compito di difendere il titolo conquistato in Germania impresa impossibile.

Fatte queste premesse, credo sia assolutamente stomachevole la pubblicità che ho visto su italia 1 ieri, e che è in circolazione da chissà quanto tempo, nel quale viene insultato Lippi a ritmo di musica, con tanto di invito a scaricare la suoneria VERGOGNA inviando il solito truffaldino sms al numero che compare in sovraimpressione.

Ecco il video, per chi non l'avesse ancora visto:



Come ritenevo ridicola la suoneria celebrativa del mondiale 2006, che comunque poteva starci, ritengo doppiamente ridicola e offensiva questa di suoneria, e mi chiedo se ci sia qualcuno che ha anche avuto il coraggio di scaricarla sul proprio cellulare.

Fossi Lippi prenderei provvedimenti anche di natura legale se è il caso, perchè va bene essere responsabili della disfatta mondiale, ma essere canzonati da una suoneria creata al solo scopo di lucrare mi sembra francamente eccessivo.

11 commenti:

  1. Sono pienamente daccordo. A tutto c'è un limite e questa suoneria ha superato ampiamente ogni limite...

    RispondiElimina
  2. Sai, nel 2006 tutti gli anti-juventini hanno dovuto rosicare per la vittoria mondiale di Lippi, purtroppo per costoro un'icona vincente del club bianconero. Non vedevano perciò l'ora di rovesciare tutto il loro odio anti-juventino su Lippi: quale occasione migliore dopo la disfatta in Sudafrica? Eccoti servita la suoneria che qualche "perdente" (ora vincente, ma sul motivo chiedere a Totti) nel DNA e nello stile, l'avrà sicuramente scaricata con grande goduria! Questa è l'itaglia, povera itaglietta ...

    RispondiElimina
  3. Bè Italo, non si può fare di tutta l'erba un fascio, chi scrive questo post non è certo juventino però pur criticando Lippi non tollero certe porcherie tutte italiane.

    Sicuramente Lippi è stato un'icona della juventinità, ma per quanto mi riguarda l'ho sempre visto negli ultimi 4 anni come il ct della nazionale: è stato grandioso il lavoro fatto in Germania, penoso quello fatto nel mondiale appena terminato.

    Quello che più mi lascia meravigliato è che italia 1 e mediaset in generale abbiano permesso che venisse mandata in onda una schifezza simile, chiaramente offensiva.

    RispondiElimina
  4. Di cosa ti sorprendi Antonio? La mediaset è la azienda televisiva più sconcia e sporca della storia, vuoi vedere che si scandalizzano per una suoneria? ahah pensassero a proporre piu cultura e non solo culi e tette in tv...

    Ciao e forza Inter :D

    RispondiElimina
  5. suoneria penosa che fortunatamente non ho ancora sentito sul cellulare di nessuno, mi auguro che Lippi faccia querela. Ormai si è scatenata una caccia all'uomo, addirittura mediaset ha fatto pedinare Lippi durante le sue vacanze. L'azienda non è neanche nuova a queste cose: il caso del giudice Mesiano insegna

    Mi fa piacere che questo post sia scritto da uno che non è lippiano convinto come me.

    RispondiElimina
  6. ho letto questo articolo su diggita, un aggregatore di notizie
    Premetto che a me le suonerie divertono in genere. Mettermi sul cell le suonerie trash che fanno parodia a qualsiasi cosa, o quelle dello zoo di 105 o sitoesaurito.it per capirsi, ma ce ne sono altrettante di altre fonti. Però tutte gratis.
    Lo stesso di parodie su Lippi ce ne stanno a go go. Dal famoso video su youtube "tutto in vacca" parodia di shakira, oppure la canzone di Luca Sepe quella che dice ora mangiamo i calippi tutto per colpa di lippi
    Non ci vedo niente di male nel produrre una parodia, poi va be' non ho sentito tutto il testo della canzoncina della suoneria cioè mi manca la parte finale quella che non fanno sentire in tv...però non mi sembra, almeno a gusto mio, chissà quale offesa; nessuno ha detto a lippi di essere uno str, o di avere la madre pu, o chissà quale altro insulto a livello personale sono stati contestualizzati tutti nel calcio.
    Perciò una denuncia da parte di lippi, francamente, la troverei un'assurdità. Ci sono ingiustizie ben + gravi di queste, a partire -sempre restando nel contesto suonerie- dal fatto che cinque euro per una canzoncina stupida di meno di un minuto, sono un furto. Senza togliere che, poi, non su tutti i telefonini vanno; funzionerebbero solo su quelli di vecchia generazione tipo il nokia 6630. Io non ho provato con questa di lippi ma un anno fa con un'altra che mi sembrava carina, insomma, c'ho provato 3 volte col mio n95 mi hanno spillato 15 euro... li ho mandati praticamente al diavolo. Anche se poi c'era il comando di disattivazione e non mi sono stati attivati successivamente altri abbonamenti perché lo ho stoppato subito ma di fatto il contenuto non lo avevo mai ricevuto.
    Che poi tale suoneria non puoi neanche salvartela sul computer come backup, quindi se aggiorni il software interno del telefono la perdi e i soldi sono buttati via comunque. Sempre, ribadisco, se uno ritiene che valga la pena spenderne così tanti per una suoneria. O anche fosse una canzone... quando sullo store di iTunes, giusto per non far nomi, ti scarichi un brano a 0,79 cent e un album intero costa sui 10 euro
    e il contenuto ce l'hai sicuro.
    Ma varda te 'sta gente...la denuncia andrebbe fatta (e ne son state fatte tante) a queste aziende qui, non da lippi ma da tutti quanti noi. Evidentemente la pettinata che gli ha dato l'antitrust l'anno scorso, non è bastata.

    RispondiElimina
  7. www.pianetasamp.blogspot.com

    Ho visto lo spot "incriminato" e, a meno che mi sia sfuggito qualcosa, lo trovo più che altro demenziale...sono dell'idea che i personaggi pubblici debbano accettare onori e onèri, e in questo caso il buon Marcello deve accettare le regole del gioco e prendersi qualche "pernacchia", credo che un'occhiata al suo conto in banca nonostante la figuraccia rimediata potrà eventualmente consolarlo...ciao!

    RispondiElimina
  8. Talksina, benvenuto/a da queste parti :) In generale questa modalità di truffa legalizzata delle suonerie che si ottengono con un sms da inviare al numero che compare, è roba per gente che probabilmente non è stata dotata da madre natura di un cervello funzionante. Non so quanta gente ho sentito lamentarsi perchè, dopo aver scaricato così la prima, è entrata in un vortice che gli succhiava euro su euro ogni settimana.

    In generale, e qui rispondo anche ad Andrea, la suoneria di cui parliamo getta a mio parere tutti gli estremi per un'azione legale, perchè anche se a Lippi non viene dato dello stronzo o del figlio di puttana, è evidente che senza mezzi termini gli viene dato dell'incompetente e dell'idiota. Che poi per carità, uno può pure pensarlo, ma non è questo di trattare un tecnico che comunque ci ha portato alla conquista di un mondiale.

    E lo dice uno che a Lippi durante il mondiale lo avrebbe strozzato eh :)

    RispondiElimina
  9. Decisamente di poco gusto... Non capisco come possa esserci gente che compri una simile stronzata. Vabbè...

    Ciao.

    LeNny

    RispondiElimina
  10. salve ho trovato il suo blog molto interessante volevo sapere se le andava di scambiarci le nostre url per pubblicizzarci, il mio blog lo trova qui http://seriea-2010.blogspot.com/ se gentilmente mi puo rispondere qui alexus19@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. NON TROVO + IL MIO LINK AMARANTOREGGINA.BLOGSPOT.COM TRA I TUOI LINK COME ERAVAMO RIMASTI COME MAI LO HAI ELIMINATO?

    RispondiElimina