22 settembre 2010

Byron Moreno e quei 6 chili di troppo..

La notizia circola da poche ore, ed è di quelle che lasciano con un palmo di naso. Il famigerato (ex) arbitro ecuadoregno Byron Moreno è stato fermato all'aeroporto J.F.K. di New York mentre tentava negli USA con - udite udite - 6 kg di eroina nascosti nei pantaloni! E se a rivelarlo è la più grande agenzia antidroga statunitense, la Dea, c'è da ritenere che la notizia sia tutt'altro che una bufala.

Quest'uomo a quanto pare non è mai stato uno stinco di santo, e per ricordare i suoi precedenti sportivi ripropongo il video di quella gara vergognosa, in cui una modesta Italia subì un furto che andò ben oltre i semplici demeriti sportivi.


Dopo quel mondiale, continuarono le nefandezze in Ecuador, in cui a quanto pare era capace di fare anche di peggio rispetto alla rassegna nippo-coreana: si parla addirittura di gare truccate ad hoc in favore di una squadra, con 6 minuti di recupero assegnati che poi diventarono 13, per via di intrallazzi politici che riguardavano la sua candidatura nel consiglio comunale di Quito. Fu poi sospeso, e decise così di lasciare il mondo del calcio definitivamente, cosa di cui il mondo del calcio stesso non lo ringrazierà mai abbastanza.

Alla luce dell'ultima, pesantissima novità che lo riguarda, non rimangono più grossi dubbi sul fatto che fossimo di fronte ad un poco di buono, che a quanto pare in quel mondiale si trovava anche in ottima compagnia. In quella maledetta serata l'errore più grosso è stato dare la possibilità a questo losco personaggio di potersi "attivare", in una gara che non avrebbe mai dovuto essere minimamente in discussione dal punto di vista del punteggio.

Buon soggiorno dietro le sbarre, signor Moreno: vedere il sole a scacchi potrà sembrare innaturale, ma poi sono sicuro che ci si abitua..

3 commenti:

  1. sai che io non penso che quell'Italia fosse tanto scarsa? Anzi, per me era più forte del 2006. La base era la stessa però all'epoca avevano tutti 4 anni di meno. Eravamo una corazzata e senza Moreno e con un po' più di fortuna potevamo fare tana strada.

    P.S. per chi non lo conoscesse nel video si vede il famoso Walter Gagg dell'inter. E' quello che allarga le braccia al minuto 6:00 dopo che Trapattoni da il pugno alla panchina

    RispondiElimina
  2. Questo doveva stare in galera già da tempo! Bastardo uomo corrotto!

    RispondiElimina
  3. Nemmeno io penso fossimo scarsi, l'aggettivo modesta è riferito al fatto che comunque nel girone giocammo da cani e passammo al solito nostro alla terza giornata.

    Battendo quella Corea ridicola avremmo preso la Spagna (che non è quella di adesso) e chissà cosa avremmo potuto fare..potevamo giocarcela, ma quel Moreno e tanta nostra superficialità resero quel mondiale una debacle epocale.

    Vincenzo, andrà in galera per droga, perchè per le malefatte del 2002 e di una carriera intera non avrebbe mai pagato..era ora comunque che la sua natura losca uscisse fuori, quel mondiale fu una farsa SCANDALOSA.

    RispondiElimina