30 agosto 2011

Palermo, Zamparini si mangia anche Pioli..


11 luglio 2011: "“Il miglior acquisto del Palermo 2011-2012? Pioli, durerà cinque anni. La differenza è che Pioli è pragmatico, si adatta a quel che ha: Rossi invece ha un solo gioco e deve fare quello. Pioli è umile e molto aperto al dialogo: mi trovo bene con lui e spero di poterlo tenere molti anni"

30 agosto 2011: "Pioli mi ha molto deluso. Il problema non è tanto legato agli uomini quanto all’atteggiamento, all’assetto in campo. Questa squada non cresce e anzi a Napoli abbiamo toccato il fondo. Sto cercando una soluzione e per questo non ci dormo la notte. È vero sto pensando anche a Rossi, il Palermo di Rossi giocava certamente meglio del Palermo di oggi"

Il copione è il solito, di uno scontato che farebbe impallidire anche la più banale delle soap opera. Ed è davvero talmente tutto così uguale che parlarne, ripetendo cose già dette e ridette, sarebbe tedioso per me e per voi (basta cliccare sul tag per leggere le vecchie puntate).

26 agosto 2011

Breaking news - 25/08/11

  • Furibondo De Laurentiis dopo il terribile sorteggio di Champions: per fortuna stavolta aveva un Chopper posteggiato fuori.
  • Inter, la firma di Forlan è vicinissima: è Branca che continua a nascondergli le penne.
  • Luis Enrique: "I fischi? Condivisibili, Totti ha proprio giocato di merda!"
  • Dopo la t-shirt con scritto "Basta", Totti ha già pronta quella per l'allenamento di domani: la scritta sarà "Mortacci Tua".
  • Napoli, piace Pandev: è il perfetto sostituto di Lucarelli.
  • Ambrosini: "Superiore a noi solo il Barcellona". Effettivamente, nel girone eliminatorio è così.

25 agosto 2011

Udinese, grazie lo stesso. E intanto, si continua ad affondare..


L'Udinese ci ha provato. Ha giocato un ottimo calcio, azzerando la differenza teorica di valori in campo con il cuore, la grinta, e la voglia di opporsi a un destino che gli aveva regalato una delle avversarie più temibili del lotto. Purtroppo però, come è accaduto un anno fa alla Sampdoria contro il modesto Werder, anche stavolta il sogno di ritrovarsi quest'oggi alle 18 in uno dei quattro bussolotti è stato solo accarezzato, svanendo poi come una bolla di sapone al contatto con la dura realtà.

Dopo una gara d'andata in cui era mancato solo il gol e l'Arsenal, depotenziato dalla doppia partenza di Nasri e Fabregas, sembrava una squadra decisamente abbordabile al di là del nome e del blasone, un Friuli tutto esaurito stava lì a dimostrare che tutti, proprio tutti, all'impresa ci credevano sul serio. E poco importa se di quell'Udinese che macinava gioco e reti è rimasto solo un fac-simile, dopo le partenze di Sanchez, Inler e Zapata: il campo ha detto che è lecito sperare.

02 agosto 2011

Stranezze di mercato..


Sì, perchè il mercato è strano. Molto strano.

Aquilani. La Juventus, che a fine campionato ha praticamente riscattato tutto il riscattabile (compreso il legamento fracassato di Quagliarella e i piedi quadrati di Pepe e Motta), ha deciso di non fare altrettanto col centrocampista ex-Roma, peraltro reduce da una stagione in cui era stato tra i meno peggio. Il problema? La clausola di 16 milioni di euro per il riscatto cartellino del calciatore, giudicata eccessiva da Marotta e soci, visto tra l'altro l'acquisto di Pirlo a costo zero.

Adesso, a poco più di un mese di distanza dal ritorno del regista azzurro in Inghilterra, è cambiato praticamente tutto. Il Milan si è interessato al calciatore, che per bocca di Galliani è magicamente diventato una mezz'ala sinistra (beato chi si beve le sue idiozie), et voilà: il prezzo è immediatamente sceso a 6 milioni di euro, con il placet del ragazzo a diminuirsi l'ingaggio. Insomma, quel Liverpool che non si sarebbe accontentato di meno di 13 milioni un mese fa, ora svenderebbe Aquilani per un tozzo di pane. Mistero.

01 agosto 2011

Addio ad Andrea Pazzagli, portiere cantautore


51 anni. Solo 51 anni, ed un destino avaro che per lui aveva scelto di fischiare la fine. Ci lascia Andrea Pazzagli, personaggio positivo che in carriera difese i pali di Bologna, Milan e Roma, sempre col sorriso. Calciatore di professione, cantautore per diletto, questo era Andrea. Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di un grande uomo, strappato troppo presto da questa terra.

Buon viaggio, portierone. E, come cantavi tu in una tua canzone, "speriamo che esistano gli angeli"..